PRENOTA ONLINE
(Tramite calendario, scegliendo data e orario)

Da oggi, per i cittadini di Sinnai, lo SPID si fa in comune gratis!

Il comune di Sinnai entra a far parte dei cinque comuni sardi abilitati dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) come RAO (Registration Authority Officer), ovvero il soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello SPID.

Cos’è?
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette ai cittadini di accedere in modo semplice e sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, computer, tablet e smartphone.

Il rilascio dello SPID è gratuito ed è possibile ottenerlo presso il Comune di Sinnai SENZA APPUNTAMENTO nei seguenti giorni:
– Lunedì dalle 08:30 alle 11:00
– Mercoledì dalle 08:30 alle 11:00 e dalle 15:30 alle 17:30

Il Servizio è rivolto ai residenti di Sinnai

Per qualsiasi informazione è possibile contattarci ai numeri 0707690217 o 0707690218 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30

– Scopri i molteplici utilizzi per accedere gratuitamente ai servizi tramite SPID

Cosa mi serve?
Il cittadino dovrà portare con sé:

Tessera sanitaria in corso di validità e in originale (o tesserino codice fiscale o il certificato di attribuzione di uno dei due)
Documento d’identità in corso di validità e in originale (carta d’identità, patente, passaporto)

Gli verrà chiesto di comunicare:
Telefono cellulare