Pubblicazione delle informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice ai sensi dell’art. 15 – comma 1 – del D.Lgs n.33/2013
Segretario generale
Il Segretario generale dipende funzionalmente dal Sindaco ed esercita le seguenti funzioni:
a) organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo statuto, ed ai regolamenti;
b) svolge attività di controllo nei confronti dei settori, delle unità di staff e delle unità di progetto, con riferimento alla verifica dell’applicazione e del rispetto della normativa legislativa, statutaria e regolamentare vigente;
c) partecipa con funzioni consultive, referenti, e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
d) può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
e) esercita ogni altra funzione attribuitagli dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.
Il Segretario generale cura la verbalizzazione delle sedute del consiglio e della giunta comunali.
Il Segretario generale, in caso di vacanza, assenza o impedimento, è sostituito, nell’esercizio delle proprie funzioni, da un Vice segretario generale.
Il Segretario Generale (o il suo Vice) è Responsabile:
– della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Decreto Sindacale n° 9 del 11/05/2020)
Segretario Generale – Dott.ssa Lucia Pioppo
Segreteria generale
Parco delle Rimembranze – 09048 Sinnai (CA) – secondo piano dello stabile comunale
voce 070 7690 308
mail: segretariogenerale@comune.sinnai.ca.it
______________________________________________________________________
Sino al 31.12 2018 il Segratario Generale è stato il Dott. Efisio Farris
– Decreto prevenzione della corruzione (Decreto Sindacale n° 21 del 14.01.2015)
– Decreto della trasparenza (Decreto Sindacale n° 22 del 14.01.2015)
Tali responsabilità sono state confermate con Decreto Sindacale n° 79 del 06.02.2017.