Vivere a Sinnai

Sinnai rappresenta una meta turistica di notevole interesse per il suo centro storico costituito dalle tradizionali case campidanesi, per l’artigianato artistico, la cultura gastronomica e le vivaci attività ricreative, culturali e sportive.

In posizione collinare, Sinnai gode di una spettacolare vista panoramica sul golfo degli Angeli, sulle colline dei monti di Serpeddì e dei Sette Fratelli. La sua particolare posizione geografica permette di godere sia del suo entroterra, con suggestive opportunità per escursioni naturalistiche, sia della splendida costa con le frazioni di Solanas e Torre delle Stelle, mete ideali per rilassarsi e godere delle vacanze estive.

Il centro storico di Sinnai è caratterizzato da un’importante presenza di edifici civili e religiosi di particolare pregio storico, architettonico e artistico.

La Fondazione Polisolidale è una onlus che nasce da un progetto delle amministrazioni comunali di Sinnai, Maracalagonis e Burcei, per la programmazione e gestione dei servizi alla persona. In questa sezione troverete tutte le informazioni sui servizi offerti.

La biblioteca comunale custodisce, insieme all’archivio storico, il patrimonio documentale del Comune. In questa sezione potrete consultare il catalogo della biblioteca e gli orari di apertura.

In questa sezione troverete un elenco di tutte le attività ricettive del territorio comunale.

In questa pagina troverete alcuni dati statistici sulla popolazione residente nel Comune.

In questa pagina troverete le gallerie fotografiche su archeologia, Is Cerbus, il Paese, la pineta, il mare, i monti e i sentieri e bistimentas di Sinnai.