SMS Informa

Il servizio “SMS informa” è un servizio di informazione offerto gratuitamente dal Comune a tutti i cittadini mediante l’invio di messaggi in formato SMS a tutti gli iscritti.

Protezione civile

Il servizio è stato attivato per offrire un servizio nuovo e veloce di informazione ai cittadini che, una volta iscritti, riceveranno direttamente sul proprio telefono cellulare messaggi relativi a stati di allerta, a situazioni di pericolo o comunque connessi a esigenze di protezione civile.

Pubblica utilità

Il servizio, qualora se ne ravvisi la necessità, offrirà inoltre informazioni di pubblica utilità relative a viabilità (chiusura strade, cantieri…), lavori in corso, mercati rionali e quanto altro possa interessare la vita quotidiana dei cittadini.

Quanto costa?

Il servizio è completamente gratuito, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono cellulare utilizzato e dal numero di SMS trasmessi dal Comune.

Come si attiva il servizio?

La registrazione si svolge in due fasi:

Fase 1:

  • compilazione dell’apposito form di iscrizione con l’indicazione dei propri dati autorizzando, apponendo l’apposito flag, il consenso per il trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni. ATTENZIONE!! Il sistema non accetta lettere accentate, nella compilazione dei campi è necessario sostituire le lettere accentate con lettere semplici (es. Erbì= Erbi)

Fase 2.

A garanzia della propria privacy è necessario confermare l’iscrizione nel seguente modo:

  • il sistema ti invia il seguente sms “Grazie per esserti iscritto al servizio sms del Comune di Sinnai. Per confermare utilizza questo codice: “xxxx”. Info webmaster@comune.sinnai.ca.it”
  • Il codice inviato dovrà essere inserito nel box “Validazione Web Opt-in” che ti appare nel tuo browser al fine di perfezionare l’iscrizione.

Come si recede dal servizio?

Il servizio può essere disattivato in ogni momento semplicemente inviando un’e-mail all’indirizzo webmaster@comune.sinnai.ca.it, indicando correttamente nome, cognome e numero di telefono cellulare da disattivare.
Il Comune di Sinnai si riserva la possibilità di sospendere a proprio giudizio insindacabile il presente servizio, senza preavviso alcuno, dandone comunicazione sul sito istituzionale.

Registrazione

Per registrarvi compilate il modulo sottostante, i campi contrassegnati * sono obbligatori.