Seleziona per ambito
Seleziona per settore
Procedimenti e contatti col pubblico
Stefania Piroddi 070 7690 415
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Simone Farris 070 7690 300
Giuseppe Fiori 070 7690 506
Tamara Salis 070 7690 200
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Giuseppe Fiori 070 7690 506
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Paolo Monni 070 7690 212
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Giulio Lobina 070 7690 410
Salvatore Zuncheddu 070 7690 516
Giuseppe Fiori 070 7690 506
Consuelo Carta 070 7690 509
Tutti gli operatori 070 7690 510-511-512
Enrico Marci 070 7690293
Enrico Marci 070 7690293
Enrico Marci 070 7690293
Enrico Marci 070 7690293
Giuseppe Fiori 070 7690 506
Salvatore Zuncheddu 070 7690 503
Accesso agli atti sulle pratiche di risarcimento danni
Per "diritto di accesso" si intende, in base alla normativa vigente, il diritto degli interessati a prendere visione e a estrarre copia di documenti amministrativi.
Contatti col pubblico
Stefania Piroddi
stefania.piroddi@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 415
Tempi del Procedimento:
Servizio finanziario, patrimoniale, enti e società partecipate
Accesso ai documenti amministrativi
Per diritto d'accesso si intende, in base alla normativa vigente, il diritto degli interessati a prendere visione e a estrarre copia di documenti amministrativi.
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio segreteria generale, assistenza organi istituzionali, semplificazione e trasparenza degli atti amministrativi, partecipazione
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentimod_acc_form_atti_info_dic2021_edit_N
Accesso ai documenti amministrativi
Per diritto d'accesso si intende, in base alla normativa vigente, il diritto degli interessati a prendere visione e a estrarre copia di documenti amministrativi.
Contatti col pubblico
Simone Farris
simone.farris@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 300
Tempi del Procedimento:
Settore personale, affari legali, informatico, cultura bibliote, sport e URP
Servizio sport, relazioni con il pubblico
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentimod_acc_form_atti_info_dic2021_edit_N
Accesso ai documenti amministrativi - Polizia Locale
Per "diritto di accesso" si intende, in base alla normativa vigente, il diritto degli interessati a prendere visione e a estrarre copia di documenti amministrativi.
Contatti col pubblico
Giuseppe Fiori
giuseppe.fiori@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 506
Tempi del Procedimento: 30 giorni di norma
Settore polizia municipale e protezione civile
Servizio amministrativo, polizia amministrativa, attività produttive, igiene e sanità, vigilanza territoriale, accertamenti
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiNUOVO_mod_acc_form_atti_PM_edit_N
Accesso ai documenti amministrativi Urbanistica, Edilizia pubblica Privata e attività produttive
Procedimento di richiesta da parte degli utenti di documentazione, con relativo rilascio dopo ricerca della stessa e visione (legge 241/90 e ss. mm. ii).
Contatti col pubblico
Tamara Salis
tamara.salis@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 200
Tempi del Procedimento:
Settore edilizia privata e attività produttive
Servizio edilizia privata
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiNUOVO_mod_acc_form_atti_edit_info_def_SUAPE_2_N
Atto di assenso per il rilascio della carta di identità al figlio minore
Atto di assenso per il rilascio della carta di identità al figlio minore.
Per i possessori di SPID e CIE è possibile compilare direttamente i moduli online al seguente link: https://servizi.comunedisinnai.com/portal/servizi/moduli/pre_auth
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio sportelli polifunzionali e demografici, messi e protocollo
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiatto_assenso_figlio_minore-new-con-inf_N
Autorizzazione in deroga al transito vietato
Per motivate esigenze possono essere richieste autorizzazioni al transito in zone o vie soggette a divieti o limitazioni di sagoma e/o massa.
Contatti col pubblico
Giuseppe Fiori
giuseppe.fiori@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 506
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Servizio stradale, segnaletica e piano urbano del traffico
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà eredi
Il cittadino può usare la dichiarazione sostitutiva di notorietà (Art. 47 D.Lgs n° 445 28/12/2000) per dichiarare, a seguito del decesso di un congiunto, quali sono gli eredi, legittimi o riservatari, aventi diritto per legge alla successione. Con la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà vengono resi dall’interessato fatti, stati e qualità personali, diversi da quelli per i quali è prevista l'autocertificazione, di cui ne è a conoscenza. Gli ufficiali d’anagrafe che ricevono la suddetta dichiarazione, personale e sotto la diretta e completa responsabilità dell’interessato che la effettua, provvedono poi all’eventuale autenticazione della dichiarazione secondo le modalità previste per legge. Al fine di agevolare gli interessati a compilare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da presentare agli istituti di credito (banche, Poste, assicurazioni, ecc.) in caso di decesso di un proprio parente, si propone il modello suddetto. La dichiarazione va infine firmata dinanzi a ufficiale d’anagrafe di qualsiasi Comune (anche se non quello di effettiva residenza), muniti di documento di identità, che provvederà ad autenticarla.
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio sportelli polifunzionali e demografici, messi e protocollo
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiDich_sost_atto_not_eredi_new_con_inf_N
Dichiarazione sostitutiva atto notorietà con autentica di firma
La dichiarazione sostitutiva di atto notorio è il documento con cui si possono dichiarare numerose situazioni, che riguardano colui che dichiara o che riguardano altre persone, per le quali non si possa ricorrere all’autocertificazione o che non siano acquisibili da altre amministrazioni pubbliche (art. 47 del T.U. approvato D.P.R. 28/12/2000 n. 445). La dichiarazione può essere usata, ad esempio, per attestare che la copia di un documento è conforme all’originale oppure per dichiarare di essere proprietario di un immobile, erede di una certa persona, titolare di un’impresa ecc. Oltre che con tutte le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi pubblici, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio può essere utilizzata anche con i soggetti privati che lo consentono. La dichiarazione sostitutiva di atto notorio può essere scritta su carta semplice o su un modulo prestampato da uffici pubblici. Le dichiarazioni rivolte alle amministrazioni e ai gestori di servizi pubblici non sono soggette all’autenticazione della firma: basta firmarle davanti al dipendente o inviarle per posta o fax insieme alla fotocopia di un documento di identità valido. La firma delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio rivolte ai privati va invece autenticata con conseguente pagamento dell’imposta di bollo del valore vigente alla data della presentazione nei casi in cui sia dovuta per legge.
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio sportelli polifunzionali e demografici, messi e protocollo
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiDich_sost_atto_not_con_autent_firma_new_con_inf_N
Dichiarazione sostitutiva atto notorietà senza autentica di firma
La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà consiste in una dichiarazione riguardante stati, qualità personali o fatti a diretta conoscenza dell'interessato e per i quali non è prevista la dichiarazione sostitutiva di certificazione e può riguardare anche stati, fatti e qualità personali relative ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza. Consiste in una semplice dichiarazione firmata dal cittadino, senza firma autenticata e senza bollo, che sostituisce i certificati e documenti richiesti dalle amministrazioni pubbliche e dai gestori dei servizi pubblici.
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio sportelli polifunzionali e demografici, messi e protocollo
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiDich_sost_atto_not_senza_autent_firma_new_con_inf_N
Dichiarazioni sostitutive di certificazioni
Le dichiarazioni sostitutive di certificazioni, prevista dal Dpr 445/2000, sostituiscono la produzione di certificati nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di servizi pubblici e con i privati che vi consentono. La mancata accettazione di tali dichiarazioni o la richiesta di certificati o di atti di notorietà costituisce, per la pubblica amministrazione, violazione dei doveri d'ufficio.
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio sportelli polifunzionali e demografici, messi e protocollo
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiIl piano urbanistico comunale (PUC)
Il piano urbanistico comunale (PUC) è uno strumento di gestione del territorio comunale, composto da elaborati cartografici e tecnici che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del comune.
Contatti col pubblico
Paolo Monni
Telefono 070 7690 212
Tempi del Procedimento:
Settore pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, edilizia pubblica
Servizio urbanistica, espropriazioni
Iscrizione all’albo dei giudici popolari
L’albo comprende i nominativi dei cittadini idonei all’Ufficio di Giudice Popolare di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. Viene aggiornato ogni due anni e trasmesso alla Presidenza del Tribunale che provvede, per sorteggio, alla nomina dei giudici non togati. Possono essere iscritti all’albo gli elettori in età dai 30 ai 65 anni in possesso del diploma di scuola dell’obbligo (per Corte d’Assise) o di scuola media superiore (per Corte d’Assise d’Appello). Il Sindaco provvede alla pubblicazione di apposito avviso (art. 9 e 10 Legge n. 287/10.04.1951). Per richiedere l'iscrizione all'albo dei giudici popolari è necessario presentare il modulo di domanda.
Per i possessori di SPID e CIE è possibile compilare direttamente i moduli online al seguente link: https://servizi.comunedisinnai.com/portal/servizi/moduli/pre_auth
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio sportelli polifunzionali e demografici, messi e protocollo
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentimodulo_giudici_popolari-new-con-info_N
Legge 162/98 - Nuovi piani e Piani in proroga
PIANI DI SOSTEGNO ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE EX L. 162/98.
Nuovi Piani e Piani in proroga
Contatti col pubblico
Giulio Lobina
giulio.lobina@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 410
Tempi del Procedimento:
Settore socio culturale, turismo e spettacolo, enti e partecipate, programmazione strategica
Servizio amministrativo sociale, pubblica istruzione, scuola civica, politiche giovanili
Notifica atti
La notifica, nell’ordinamento civile italiano, è un istituto giuridico attraverso il quale si porta a conoscenza di un soggetto un determinato documento o atto processuale.
Contatti col pubblico
Salvatore Zuncheddu
salvatore.zuncheddu@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 516
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Servizio amministrativo, polizia amministrativa, attività produttive, igiene e sanità, vigilanza territoriale, accertamenti
Nulla osta trasporti eccezionali
Nei casi in cui trasporti eccezionali debbano attraversare il territorio comunale, il comando di polizia locale trasmette alla provincia il relativo nulla osta, al fine del rilascio dell’autorizzazione.
Contatti col pubblico
Giuseppe Fiori
giuseppe.fiori@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 506
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Servizio stradale, segnaletica e piano urbano del traffico
Rateizzazione sanzioni amministrative
ll codice della strada, di cui al D. Lgs. 285/1992, con l’art. 202bis “Rateazione delle sanzioni pecuniarie” prevede che i soggetti tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria per una violazione accertata dalla polizia locale, di importo superiore a 200 euro, che versino in condizioni economiche disagiate, possono richiedere la ripartizione del pagamento in rate mensili.
Contatti col pubblico
Consuelo Carta
consuelo.carta@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 509
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Servizio amministrativo, polizia amministrativa, attività produttive, igiene e sanità, vigilanza territoriale, accertamenti
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentiesattoriale-istanza-di-rateizzazione-con-info_N
Richiesta autenticazione documenti presso domicilio di infermi
Richiesta di autenticazione di sottoscrizioni previste dal DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 e/o di carta d’identità presso il domicilio di persone inferme.
Contatti col pubblico
Tutti gli operatori
Telefono 070 7690 510-511-512
Tempi del Procedimento:
Settore affari generali, sportelli polifunzionali e demografici
Servizio sportelli polifunzionali e demografici, messi e protocollo
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentirichiesta-autentica-a-domicilio-con-inf_N
Richiesta autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico per attività produttiva
Richiesta autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico per attività produttiva
ATTENZIONE:
I pagamenti di Canone Patrimoniale e dei Diritti di Segreteria devono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE mediante l'uso della Piattaforma PagoPA
La stessa è raggiungibile accedendo a questo link: https://servizi.comunedisinnai.com/portal/servizi/pagamenti/pre_auth
Contatti col pubblico
Enrico Marci
enrico.marci@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690293
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Settore edilizia privata e attività produttive
Servizio edilizia privata
Servizio attività produttive
Servizio amministrativo, polizia amministrativa, attività produttive, igiene e sanità, vigilanza territoriale, accertamenti
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentimodulo_occup_suolo_pubb_att_produtt_con_info_AGG_aprile_2022_edit_N
Richiesta concessione passo carraio
Richiesta concessione passo carraio
ATTENZIONE:
I pagamenti di Canone Patrimoniale e dei Diritti di Segreteria devono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE mediante l'uso della Piattaforma PagoPA
La stessa è raggiungibile accedendo a questo link: https://servizi.comunedisinnai.com/portal/servizi/pagamenti/pre_auth
Contatti col pubblico
Enrico Marci
enrico.marci@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690293
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Settore edilizia privata e attività produttive
Servizio edilizia privata
Servizio attività produttive
Servizio amministrativo, polizia amministrativa, attività produttive, igiene e sanità, vigilanza territoriale, accertamenti
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentimodulo_passo_carrabile_AGG_aprile2022_edit
Richiesta di rilascio del certificato di idoneità
Richiesta di rilascio del certificato di idoneità alloggiativa.
Contatti col pubblico
Enrico Marci
enrico.marci@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690293
Tempi del Procedimento:
Settore edilizia privata e attività produttive
Servizio edilizia privata
scarica la modulistica
Presenti nr.1 documentimod_rich_certificaz_idoneita_alloggiativa_editabile con informativa
Richiesta revoca passo carraio
Richiesta revoca occupazione suolo pubblico – passo carraio.
Contatti col pubblico
Enrico Marci
enrico.marci@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690293
Tempi del Procedimento:
Settore edilizia privata e attività produttive
Servizio edilizia privata
scarica la modulistica
Presenti nr.2 documentimodulo_revoca_passo_carraio-con-info
Presenti nr.2 documentiVigilanza ambientale
La polizia municipale, quale organo di vigilanza sul territorio, è attiva nel verificare e arginare inconvenienti di natura igienico ambientale avvalendosi, nell’esercizio di tali competenze, anche dell’azienda USL e dell’ARPA, attivando i necessari accordi e/o protocolli previsti dalla legislazione vigente.
Contatti col pubblico
Giuseppe Fiori
giuseppe.fiori@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 506
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Servizio amministrativo, polizia amministrativa, attività produttive, igiene e sanità, vigilanza territoriale, accertamenti
Vigilanza in materia di commercio, annona e pubblici esercizi
Il servizio di polizia municipale, nell’ambito delle attribuzioni di polizia locale assegnate dalla legge 65/1986, dall’art. 57 del codice di procedura penale, svolge l’attività di vigilanza e controllo sulla osservanza delle norme in materia di polizia commerciale, annonaria e pubblici esercizi presenti sul territorio comunale.
Contatti col pubblico
Salvatore Zuncheddu
salvatore.zuncheddu@comune.sinnai.ca.it
Telefono 070 7690 503
Tempi del Procedimento:
Settore polizia municipale e protezione civile
Servizio amministrativo, polizia amministrativa, attività produttive, igiene e sanità, vigilanza territoriale, accertamenti