COMUNE DI SINNAI                                                                    PROVINCIA DI CAGLIARI

 

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

42 del Reg.

 

Data 30.06.2003

 

OGGETTO:

 

Ratifica deliberazione della G.C. n° 95 del 14.05.2003 "Variazione al bilancio di previsione dell’esercizio 2003".

 

L’anno Duemilatre, il giorno Trenta del mese di Giugno alle ore 17,30 nella sala delle adunanze consiliari.

Alla prima convocazione in sessione ordinaria ed in seduta pubblica, che è stata partecipata ai signori Consiglieri a norma di legge, risultano all’appello nominale:

 

CONSIGLIERI

P

A

CONSIGLIERI

P

A

 

1)     SERRELI SANDRO

 

X

12)  LOBINA BRUNO

X

 

2)     LOBINA ALDO

 

X

13)  SERRA MASSIMO

X

 

3)     TREMULO PAOLO

X

 

14)  FALQUI GIOVANNI

X

 

4)     ANEDDA TARCISIO

 

X

15)  ZEDDA CELESTE

X

 

5)     PUSCEDDU M. BARBARA

 

X

16)  ORRU' ANDREA

X

 

6)     LOI MARCO

X

 

17)  LEONI MASSIMO

X

 

7)     MORICONI CESARE

X

 

18)  PODDA SALVATORE

X

 

8)     VALENTINI EMILIO

X

 

19)  MELIS GIUSEPPE

X

 

9)     UDA SARA

X

 

20)  CAPPAI MASSIMO

 

X

10)  MALLOCCI MASSIMILIANO

X

 

21)  MANNU GIORGIO

 

X

11)  CAU GRAZIANO

X

 

 

 

 

 

Presenti        n° 15

 

Assenti            6

 

 

OLTRE ALL'ASSESSORE TECNICO: ATZERI GIULIO

P

A

X

 

 

 

Presiede il Sig. Valentini Emilio nella qualità di Presidente del Consiglio con l’assistenza del Segretario Generale Dr.ssa Angotzi Maria Assunta.

 

Il Presidente, constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la seduta e pone in discussione la proposta di deliberazione iscritta all’ordine del giorno e dotata dei pareri previsti dall’art. 49 del D.LGS. 267/2000.

 

Nomina scrutatori i Consiglieri Sigg.:

- Cau Graziano – Leoni Massimo - Podda Salvatore.

 

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE

 

ATTESO CHE:

 

 
PROPONE

 

·        di ratificare ad ogni effetto di legge la deliberazione adottata dalla Giunta Comunale verbale n° 95 del 14.05.2003;

·        di rendere il presente atto immediatamente eseguibile.

 

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

Il Presidente del Consiglio Valentini Emilio introduce l’argomento all’ordine del giorno e cede la parola all’Ass. Atzeri Giulio.

 

SENTITA la relazione dell'Ass. Atzeri Giulio il quale afferma che si tratta di una variazione per cui è stato necessario procedere in via d'urgenza perché si è avuta comunicazione dalla Regione degli stanziamenti precisi su alcuni interventi programmati. Sono state inserite delle variazioni dei budget assegnati ai vari capi servizio ed è stato ripartito il fondo straordinario. Gli interventi sicuramente più importanti riguardano le comunicazioni regionali che sono state inserite. Per quanto riguarda il Centro educazionale di Solanas esso passa da 655.900 euro a 800.508 euro, questo implica un aumento del carico a carico del nostro ente infatti il mutuo passa da 77.469 euro a 106.390 euro, si registra infine una diminuzione del trasferimento per le bonifiche da 50.000 a 30.119 euro, e un incremento notevole è invece come contributo per il restauro delle scuole che passa da 300.000 euro inizialmente previsti a 848.600 euro ed una diminuzione come contributo R.A.S. per opere idriche da 296.000 euro a 222.000 euro.

 

Rientrano  i Conss. Cappai e Anedda e il Sindaco Serreli quindi i presenti sono 18.

 

Escono i Conss. Zedda e Melis quindi i presenti sono 16.

 

VISTA e valutata la surriportata proposta di deliberazione;

 

VISTO il parere favorevole espresso dal Responsabile dell’Area Amministrativa in ordine alla regolarità tecnica;

 

RITENUTO dover provvedere in merito;

 

CON VOTI n. 12 a favore e n. 4 contro (Cappai, Orrù, Podda e Leoni) su n. 16 Consiglieri presenti e votanti, espressi per alzata di mano;

 

D E L I B E R A

 

-     di approvare la proposta di deliberazione nel testo sopra riportato.

 

CONSEGUENTEMENTE il C.C., stante l’urgenza, con voti n. 12 a favore e n. 4 contro (Cappai, Orrù, Podda e Leoni) su n. 16 Consiglieri presenti e votanti, espressi per alzata di mano;

 

 

D E L I B E R A

 

-     di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 del D.LGS. 267/2000.

 

=================

 

 

 

Il presente verbale previa lettura e conferma viene firmato come appresso:

 

          IL PRESIDENTE                                                            IL SEGRETARIO GENERALE

        F.to VALENTINI                                                                          F.to ANGOTZI

 

 

Pubblicato all’Albo Pretorio dal 02.07.2003 e per gg. 15.

                                                                                                  IL SEGRETARIO GENERALE

                                                                                                                 F.to ANGOTZI

 

 

Per copia conforme al suo originale ad uso amministrativo.

 

Sinnai, lì 02.07.2003

                                                                                           IL FUNZIONARIO INCARICATO

                                                                                                             CARDIA